prodotti
prodotti

Chi Siamo


La Cooperativa Sociale di inserimento al lavoro L'Alvadur nasce nel 2015 a Santo Stefano di Ravenna quando viene improvvisamente presa la decisione di chiudere lo storico forno della città.


Il progetto di start up prende vita da un'idea di Fausto Raviola, esperto del settore della panificazione e della pasticceria e si sviluppa grazie alla fondamentale collaborazione di 4 ragazzi suoi ex allievi di un corso di formazione.


Tra essi Andrea Marchetti che viene nominato presidente.

La cooperativa vuole offrire ai giovani ed ai più deboli una reale opportunità di lavoro in panificio a Ravenna. I nostri corsi di panetteria con inserimento lavorativo a Ravenna sono stati già preziosi per tanti disoccupati e persone con difficoltà.


L'Alvadur, oltre all'attività sociale, svolge un'interessante attività di produzione e vendita di pane e dolci, rigorosamente fatti con ingredienti a km 0, aiutando così lo sviluppo del proprio territorio e ridando al proprio paesino un'attività che era scomparsa.


Preziosa è la collaborazione con l'attiguo Molino Benini, dal quale provengono le farine naturali che vengono utilizzate.